Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bergomi avvisa l'Italia: "Contro la Norvegia servirà difendere diversamente"

Bergomi avvisa l'Italia: "Contro la Norvegia servirà difendere diversamente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:38Serie A
di Daniele Najjar

L'ex difensore dell'Inter e della Nazionale italiana, Giuseppe Bergomi, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della vittoria al cardiopalma dell'Italia contro Israele di ieri sera.

Queste le sue parole: "Tanti gol, ma anche tanti gol subiti? In un campionato avere la difesa migliore è un aspetto importante. In queste partite l'attenzione difensiva ci va messa, non si può pensare di vincere 5-4. Non voglio dare attenuanti, ma è vero che oggi ci sono molti più aspetti da tenere conto in una partita per un difensore, ma parlo dei concetti: come marcare, la linea e questi aspetti".

Poi ha parlato dei cambiamenti nel modo di difendere nel calcio di oggi: "Questi ragazzi sono evoluti, giocano a livello europeo, Gattuso vuole difendere di reparto. Con l'arrivo di Gasperini è cambiato il mondo e tanti difendono a uomo, ma difendere di reparto sono cose che questi ragazzi conoscono. Con tutto il rispetto di Israele, poi gli avversari cambieranno. Con la Norvegia, che spero sia decisiva, servirà difendere in modo diverso".

Sulle due autoreti: "Locatelli è sfortunato, tendo a salvaguardare il giocatore in questo caso che fa una scivolata per coprire il primo paso. Su quella di Bastoni lo sa anche lui che poteva fare meglio, quello è un errore un po' più grave. Lui è intelligente e arrivava da una bella prestazione, è solo questione di concentrazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile