Bergomi controcorrente sullo Scudetto: "Juventus e Napoli avanti, Inter leggermente sotto"

L'ex difensore dell'Inter e della Nazionale Giuseppe Bergomi, oggi allenatore ed opinionista televisivo, ha rilasciato una intervista a Radio CRC, nel corso della quale ha parlato anche della lotta Scudetto in Serie A.
Questa la sua opinione sulle squadre che da qui alla prossima primavera si contenderanno il tricolore, dopo il duello Inter-Napoli dello scorso anno terminato con la vittoria azzurra al fotofinish: "Credo che a partire davanti per lo Scudetto siano Juventus e Napoli" - spiega - ", mentre Roma, Inter e Milan possono partire leggermente sotto. Poi i pronostici sono fatti per essere smentiti, ma io vedo questo tipo di partenza quest’anno per la lotta Scudetto", le sue parole.
Sui club italiani impegnati in Europa invece, rimane cauto portando come esempio quello dell'Inter per far capire che le possibilità, almeno sulla carta, non sorridono troppo ai club italiani: "I nerazzurri con Inzaghi hanno giocato due finali di Champions in tre anni" - fa notare - ", ma avevano fatto anche un certo tipo di percorso per arrivare fino a lì. Non saprei quindi dire quale sarà il percorso delle italiane in Europa, potremo sempre avere qualche sorpresa, ma se devo essere razionale, le squadre europee hanno qualcosa in più rispetto alle squadre italiane".
