Catanzaro, Noto: "Sterzato rispetto al passato. Salvezza primaria ma non ci accontentiamo"

Conferenza stampa in casa Catanzaro con protagonista il presidente del club calabrese Floriano Noto. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni riportate da uscatanzarocalcionews.it:
“Abbiamo voluto sterzare rispetto al passato, costruendo una base di valore, sia dal punto di vista tecnico che patrimoniale - spiega in relazione alla scelta di ringiovanire la rosa con molti giovani di proprietà -. Alcuni troveranno più spazio di altri, ma se sono qui è perché crediamo in tutti loro, prendo ad esempio Seha: è un talento su cui abbiamo investito con convinzione chiudendo un contatto quadriennale, siamo certi che ci ritroveremo un calciatore di valore”.
Questo, invece, il pensiero dell'imprenditore catanzarese sul nuovo torneo di Serie B: "Rispetto alla scorsa stagione credo che ci sia più competitività, se prima le squadre che facevano a spallate per entrare nel play off era 7/8, oggi il numero si è alzato, ritengo che almeno 10/12 squadre lotteranno fino alla fine, questo comporta anche un accorciarsi di classifica rispetto alla zona bassa, come ti ritrovi li a lottare per entrare nei play off allo stesso tempo devi guardarti le spalle per non essere risucchiato nella zona bassa”.
Obiettivi? Questa è la sua posizione: “Parto dal presupposto che la salvezza è la prima meta da guardare, ma allo stesso tempo ad essere sincero devo anche riconoscere che non ci accontentiamo. Le ultime due stagioni ci hanno visto tra le protagoniste, l’intenzione è quella di ripeterci, abbiamo costruito una rosa che a mio avviso può giocarsela con chiunque, ed io ci credo”.
