Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bilancio Fiorentina, quanto sono costati Nzola e Beltran. Cabral ceduto per 20 milioni

Bilancio Fiorentina, quanto sono costati Nzola e Beltran. Cabral ceduto per 20 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 febbraio 2024, 09:31Serie A
di Raimondo De Magistris

Dalla Relazione Finanziaria Annuale della Fiorentina al 30 giugno 2023 emergono le cifre esatte dei trasferimenti definiti nella successiva sessione di calciomercato. La coppia Pradè-Barone la scorsa estate ha completamente rivoluzionato il reparto avanzato e ha portato a Firenze Lucas Beltran e Mbala Nzola. I due calciatori, almeno per ciò che concerne la parte fissa, sono costati la stessa cifra.

L'acquisto di Beltran dal River Plate è infatti a bilancio per 12.595 milioni di euro: 5.595 milioni di euro da pagare entro questa stagione, sei da pagare la prossima. Nzola, invece, è stato pagato 12.600 milioni di euro: 5.6 milioni di euro da pagare in questa stagione, 3.5 da pagare durante la prossima stagione, 3.5 da pagare durante la stagione 2025/26.
Nell'accordo col River Plate per l'attaccante argentino però anche lauti bonus che possono far raddoppiare la cifra del cartellino fino a 25 milioni di euro.

Ceduto a zero al Milan il centravanti serbo Luka Jovic. Arthur Cabral, ora al Benfica, è invece stato ceduto alla società lusitana per 20 milioni di euro. Quella dell'ex Basilea è stata la cessione più importante definita dalla società viola la scorsa estate. Le altre sono state quelle di Igor al Brighton per 16.150 milioni di euro e Ivan Terzic al Red Bull Salisburgo per 5.4 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile