Bilancio Parma, la cessione più remunerativa del 2024 è stata quella di Tutino

In questi giorni il Parma ha reso pubblico il bilancio consolidato al 31 dicembre 2024 e da esso è possibile, tra le altre cose, sapere anche quanto ha incassato la società emiliana dalle varie cessioni effettuate nell'ultimo anno solare. Non sono tantissime, per un totale di poco superiore ai 4 milioni di euro.
Il trasferimento in uscita più remunerativo riguarda il riscatto di Gennaro Tutino: l'estate scorsa, il Cosenza ha deciso di riscattare Gennaro Tutino, dopo l'anno in prestito in Calabria, girando 2,5 milioni delle casse del Parma. Un'operazione da amaro in bocca, visto che pochi giorni dopo l'attaccante è stato ceduto alla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto per una cifra da 3,5 milioni, più bonus.
Quasi un milione invece è arrivato dal Real Valladolid, per l'obbligo di riscatto di Stanko Juric, arrivato con la promozione del club spagnolo. Mezzo milione invece è la valutazione di Colak nell'ambito dell'operazione con Kouda. La cessione di Martin Turk al Ruch Chorzow ha portato invece 150mila euro al club ducale, mentre sono 30mila euro i ricavi dalla cessione alla FeralpiSalò di Motti.
LE CESSIONI DEL PARMA A BILANCIO (in euro)
Gennaro Tutino 2,500,000 (Cosenza)
Stanko Juric 950,000 (Real Valladolid)
Antonio Colak 500,000 (Spezia)
Martin Turk 150,000 (Ruch Chorzow)
Federico Motti 30,301 (FeralpiSalò)
