Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Blazquez: "Genoa preso che non aveva quasi valore. Pronti 80-100 mln per lo stadio"

Blazquez: "Genoa preso che non aveva quasi valore. Pronti 80-100 mln per lo stadio"TUTTO mercato WEB
venerdì 22 marzo 2024, 23:30Serie A
di Luca Bargellini

Intervista al prestigioso magazine Forbes per l'amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez. Il dirigente del Grifone ha analizzato i primi due anni e mezzo della gestione della 777 Partners dello storico club ligure, gettando anche un occhio al futuro. “Abbiamo trovato un club che non aveva quasi alcun valore nel mercato dei trasferimenti - ha spiegato in relazione alla trattativa per l'acquisizione della società -. I salari ammontavano a circa 75 milioni di euro, ma il valore di mercato effettivo della squadra era di circa quindici milioni. Ad un certo punto, abbiamo pagato lo stipendio di quattro allenatori in un solo anno“.

Spazio anche al tema stadio: “Abbiamo lavorato su un piano stadio praticamente da quando siamo entrati. Abbiamo preparato un investimento che varia dagli 85 ai 100 milioni di euro".

Infine arriva anche una breve anticipazione sulle strategie future: "Il nostro più grande obiettivo è quello di espandere il marchio del Genoa CFC all’estero, superando i confini liguri e italiani. Per farlo, dobbiamo pensare al di là del calcio: vogliamo che il Genoa diventi un marchio che comprende moda, musica, arte e tutti i tipi di industrie rilevanti“.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile