Bologna, il Galatasaray prepara l'offerta per Lucumi. Tre obiettivi se parte il colombiano

Le prossime 48 ore saranno cruciali per il futuro di Jhon Lucumì: la clausola di risoluzione da 28 milioni, valida fino a domani, tiene in allerta il Bologna. Nonostante l’interesse da parte di diversi club europei, nessuno ha ancora versato l’intera cifra richiesta per il difensore colombiano, elemento chiave della retroguardia rossoblù nelle ultime stagioni. I dirigenti felsinei - scrive il Corriere di Bologna - ritengono improbabile che qualcuno paghi la clausola, ma si aspettano numerose offerte subito dopo la sua scadenza, con la prima possibile proposta da 16 milioni proveniente dal Galatasaray.
Tre nomi per sostituirlo
La situazione di Lucumì rischia di creare un effetto domino anche sugli altri titolari, molti dei quali potrebbero rivendicare un adeguamento salariale. Il colombiano, quattordicesimo nella rosa per stipendio nonostante la sua importanza, si aspetta un rinnovo all’altezza o potrebbe spingere per una cessione. In caso di partenza, il Bologna ha già individuato i sostituti: Otavio del Porto, Yusuf Akcicek del Fenerbahce e Oumar Solet dell’Udinese, quest’ultimo però molto costoso.
Porte girevoli anche in mediana
Anche il centrocampo potrebbe cambiare volto: Nikola Moro è nel mirino dell’AEK Atene, Urbanski piace a PAOK e Valencia, mentre El Azzouzi interessa all’Auxerre, ma solo in prestito. Sartori cerca rinforzi per sostituire Pobega, che potrebbe comunque tornare solo se il Milan abbassasse la richiesta a 8 milioni. In alternativa, il Bologna valuta profili più ambiziosi come Mandragora, Thorstvedt o Asllani.
