Il Sunderland ha migliorato la sua offerta per Lucumí, ma il Bologna non molla: vuole tenerlo

Sono giorni particolari per Jhon Lucumi. Il difensore centrale del Bologna ha chiesto al club di lasciarlo partire, tant'è che il suo agente ha pubblicamente rivendicato una promessa fatta dalla società in tempi non sospetti. Il Sunderland insiste per il calciatore e, come anticipato da TMW, ha inviato un'altra offerta ai rossoblù: sul piatto gli inglesi hanno messo 28 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita del colombiano.
I Black Cats hanno individuato nel classe '98 il profilo giusto per rinforzare il reparto arretrato, ma gli emiliani non mollano e hanno intenzione di trattenerlo. Italiano dopo la sfida contro la Roma si è lamentato del fatto che il mercato fosse ancora aperto e ha parlato di calciatori che chiamano i procuratori prima dell'allenamento la mattina, mandando una frecciatina non troppo velata al 27enne.
In carriera vanta 55 presenze con il Deportivo Cali, 137 apparizioni e 3 gol con il Genk e 110 gettoni e una rete con il Bologna. Inoltre è sceso in campo 29 volte con la Colombia. Nel suo palmares annovera una Jupiler League, una Supercoppa Belga, una Coppa Belgio e una Coppa Italia, conquistata battendo in finale il Milan per 1-0 con gol di Dan Ndoye nel maggio scorso.
