Bologna, Italiano: "Rowe? Speriamo di esserci capiti... Arriva da De Zerbi, imparerà presto"

"L'ho incontrato ora, ci siamo scambiati qualche battuta io con il mio inglese imperfetto e lui con il suo italiano povero: speriamo di esserci capiti”. Vincenzo Italiano scherza così sull’acquisto di Jonathan Rowe, che in questi minuti sta svolgendo le visite mediche prima della firma con il Bologna.
Il classe 2003 arriva dall'Olympique Marsiglia, che l'ha messo sul mercato dopo la lite con Adrien Rabiot: “Gli ho detto che in meno di un mese dovrà imparare l'italiano. Arriva dallo staff di Roberto De Zerbi quindi penso che imparerà in fretta perché alcune basi le ha. È stato un grande investimento da parte della società e sono certo che farà bene. Ha estro, forza fisica e la qualità che spacca le partite e ti fa vincere i trofei".
Come ha trovato Heggem?
"L'ho trovato molto carico, a parte i primi giorni in cui era un po' spaesato. Piano piano dovrà entrare dentro alcune letture di situazioni a cui non era abituato, ma cercheremo di metterlo nelle condizioni di far bene. A noi serviva un mancino ma è bravo anche con il destro quindi ci sarà la possibilità di schierarlo da ambo i lati. È un grande profilo"
