Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, Tudor si sfoga perché due giocatori che bloccano il mercato. E non ha Kolo Muani

Juventus, Tudor si sfoga perché due giocatori che bloccano il mercato. E non ha Kolo MuaniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Serie A
di Andrea Losapio

"Sinceramente ho guardato poco alle cose che circolano, perché diventi matto". Igor Tudor, come tanti altri suoi colleghi, preferirebbe un mercato chiuso prima di iniziare a giocare. Perché, troppo spesso, le squadre arrivano al traguardo del campionato che sono incomplete, magari con alcuni giocatori da spostare e cambiare.

La Juve è un monito, in questo senso. Ha due giocatori che bloccano completamente il mercato in entrata cioè Dusan Vlahovic e Nico Gonzalez. Probabilmente lo stesso Tudor avrebbe rivoluto Kolo Muani al posto del serbo prima dell'inizio della stagione, così come una soluzione per l'argentino. Invece la Juve è incompleta ma la realtà è che potrebbe anche rimanere (del tutto) così, con una squadra con due opzioni in più per ogni reparto, tranne per l'esterno offensivo di destra.

Ecco le altre parole di Tudor. Anche questa cosa che si inizia a giocare col mercato aperto è una cosa che porta alla pazzia, ma va accettata. Ogni allenatore comunque impazzisce in questo periodo, il mercato non piace perché toglie certezze, sicurezze e concentrazione su ciò che è fondamentale, il lavoro quotidiano. Speriamo che si cambi almeno questa cosa, la norma sarebbe chiudere una settimana prima che inizi il campionato. Poi quel che sarà, sarà. Ogni allenatore vuole avere i giocatori più forti possibili, a volte puoi e altre no. Bisogna accettare la cosa e concentrarsi sul campo, su cosa hai".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile