Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bologna costretto a tagli, Italiano: "A oggi fuori lista UEFA un calciatore per reparto"

Bologna costretto a tagli, Italiano: "A oggi fuori lista UEFA un calciatore per reparto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
venerdì 22 agosto 2025, 14:38Serie A
di Ivan Cardia

Vincenzo Italiano sarà costretto ad alcuni tagli, rispetto alla rosa del suo Bologna, nella lista che il club rossoblù dovrà comunicare alla UEFA. Il tecnico ne ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia dell’esordio in campionato con la Roma. “A oggi dovranno essere fuori uno per reparto. Questa è la realtà dei fatti, poi vedremo da qui alla fine del mercato in base a chi arriverà. Mi è piaciuto moltissimo l'intervento che ha fatto Fenucci parlando con staff e giocatori. Ha presentato la stagione portando a galla anche la problematica della lista Uefa da cui alcuni giocatori saranno esclusi. Chi non ci sarà si farà trovare pronto per le altre competizioni. Ci sono queste restrizioni e dobbiamo accettarle".

Come ha visto Immobile in vista del suo ritorno all'Olimpico?
"Anche lui, come per Bernardeschi, l'ho visto con grande entusiasmo. Ha grande ritmo e intensità: ha i dati di un ventenne. Io non ne faccio una questione di età e quindi con me casca bene. Continua a fare movimenti che gli hanno permesso di essere il bomber che è stato in tutti questi anni. L'ho visto affamato, mi auguro che sia ancora letale sotto porta. L'ho trovato benissimo e sono felice di averlo a disposizione. Parla molto con i giovani, soprattutto con Castro e se Santi avrà l'intelligenza di apprendere i suoi insegnamenti crescerà moltissimo. Ciro farà molti gol perché ha la voglia di un ragazzino".

Come ha trovato Dominguez e Castro?
"Non devono dimostrarmi nulla. Fanno parte della rosa del Bologna e saranno coinvolti, soprattutto giocando 4 competizioni. Lo sanno tutti e l'ho dimostrato lo scorso anno, poi come sempre chi andrà più piano giocherà meno e chi sarà più in condizione giocherà di più, ma questa è la mia filosofia e proseguirò così. Castro è arrivato prima degli altri questa estate per mettersi in condizione dato che tornava da un infortunio e deve ritrovare fiducia sotto porta. Abbiamo molte soluzioni davanti e tutti sanno che possono essere determinanti, specie con i 5 cambi a gara in corso".

La conferenza stampa di Italiano

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile