Virtus Entella-Juve Stabia, i convocati di Abate: Battistella out per un prolema al ginocchio

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, dopo l’allenamento odierno, il tecnico Ignazio Abate insieme al suo staff ha reso nota la lista dei 21 calciatori convocati per il match Virtus Entella-Juve Stabia valevole per la 1° giornata del campionato di Serie BKT, in programma domani, sabato 23 agosto 2025, con inizio alle ore 19:00 presso lo stadio “Enrico Sannazzari”
Portieri: Confente, Signorini, Boer
Difensori: Reale, Ruggero, Bellich, Varnier, Baldi, Stabile, Carissoni, D’Amore, Mannini.
Centrocampisti: Buglio, Pierobon, Leone, Cacciamani, Mosti.
Attaccanti: Burnete, Piscopo, De Pieri, Candellone.
Non convocato: Morachioli
Indisponibili: Battistella (nei prossimi giorni effettuerà una visita specialistica al ginocchio per capire l’entità dell’infortunio), Louati, Maistro.
Ieri ha parlato in conferenza stampa il tecnico Ignazio Abate
La squadra sta bene, sappiamo l’importanza della partita e che il debutto è sempre particolare. Veniamo da una buona partita a Lecce ma non dobbiamo fossilizzarci e pensare a ciò che ci aspetta a Chiavari. Sappiamo e avvertiamo il calore dei tifosi, l’abbraccio nell’allenamento di oggi ce lo teniamo stretto. - spiega il tecnico delle Vespe come si legge sul sito del club - Affrontiamo una squadra che ha vinto il campionato l’anno scorso e ha la stessa ossatura con l’aggiunta di elementi di categoria. Andremo con umiltà e fame e con la voglia di far punti".
"Per la formazione ho dei dubbi belli perché ho visto i ragazzi con la giusta voglia, - prosegue Abate - Varnier ha svolto tutta la settimana in gruppo, Buglio ha qualche problema mentre Battistella si sottoporrà nei prossimi giorni ad una visita specialistica per capire l’entità dell’infortunio. Abbiamo cambiato tanti giocatori in questa sessione ma comunque abbiamo un gruppo storico che sta dando una mano ai giovani ad integrarsi".
Abate poi si sofferma sulle differenze rispetto alla gara di Coppa Italia: "Rispetto a Lecce mi aspetto una gara completamente diversa, perché quando ci sono in palio i 3 punti la tensione sale e dovremmo saperci adattare alla partita, l’impatto dei primi minuti sarà sicuramente fisico. Il campo potrebbe essere una difficoltà ma non deve essere un alibi, dovremmo saperci adattare sapendo che ci sarà da lavorare per ottenere i punti in palio".
Infine un passaggio sul mercato: "Il direttore Lovisa sa benissimo quali sono le mie idee e cosa c'è da fare, lo stesso vale per la proprietà. Non posso però perdere energie mentali per pensare al mercato in questo momento. Tutti noi dobbiamo focalizzarci solo sulla gara di Chiavari, lunico ambito in cui posso aiutare i ragazzi è il campo quindi il resto lo lascio agli altri”.
