Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bologna, ora manca solo il regista: abbandonati Mandragora e Nicolussi Caviglia

Bologna, ora manca solo il regista: abbandonati Mandragora e Nicolussi CavigliaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:00Serie A
di Leonardo Nevischi

Con l'approdo sotto le Due Torri di Jonathan Rowe, che questa mattina apporrà la sua firma sul contratto che lo legherà al Bologna per 5 anni (4+1 di opzione) e da lunedì si unirà alla squadra, ora manca soltanto un innesto in mediana per completare definitivamente l’organico da consegnare a Vincenzo Italiano, chiamato ad affrontare una stagione particolare che per la prima volta vedrà i rossoblù impegnati in quattro competizioni: alla Serie A e alla Coppa Italia si uniranno la Supercoppa e l'Europa League. Proprio in vista della competizione europea, il rinforzo in arrivo dovrà accettare una condizione chiara: restare escluso dalla lista Uefa, come accadde a Dominguez dodici mesi fa.

Il profilo individuato sarà un giovane, molto probabilmente under 22, che non occupi uno slot in Italia. Per questo motivo non si tratterà né di Mandragora né di Nicolussi Caviglia, proposto al Bologna dai suoi agenti anche nelle ultime ore. A Casteldebole, infatti, sembrano guardare in direzioni differenti. Al fianco dei già presenti Ferguson, Freuler, Pobega e Moro, si attende un quinto elemento pronto a completare il mosaico, colmando il vuoto lasciato dalle partenze in prestito di Aebischer ed El Azzouzi.

Non sarà un’operazione semplice, anche perché al nuovo innesto non potrà essere garantita una maglia da titolare. Proprio per questa ragione è sfumato l’affare con lo scozzese del Motherwell, Lennon Miller. Il giocatore classe 2006 era seguito da Sartori da tempo ma, alla fine, è approdato all'Udinese ingolosito dalla possibilità di collezionare più minuti in campo. La ricerca, dunque, proseguirà sia sul mercato italiano che all’estero, con particolare attenzione al panorama europeo, da cui potrebbe arrivare l'ultimo rinforzo.

Il Bologna non vive l’urgenza di chiudere subito l’affare, visto che la mediana appare già solida e ben strutturata. Tuttavia, la società rossoblù considera questo acquisto come necessario per completare un organico da "forza 4".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile