Serie B, Empoli-Padova: gli azzurri puntano in alto, i biancoscudati provano il blitz

Inizia la Serie B anche per Empoli e Padova che si sfideranno al Castellani per la prima giornata di campionato. La vittoria in Coppa Italia, ha animato subito gli azzurri di Guido Pagliuca che vogliono cominciare con il piede giusto la stagione soprattutto in ottica promozione. Il Padova invece, sconfitto per 2-0 dal Vicenza in Coppa Italia, è forte della vittoria del girone A di Serie C della scorsa stagione, e dunque non ha alcuna intenzione di fare la comparsa.
Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno sarà l'arbitro di Empoli-Padova, gara in programma oggi: fischio d'inizio ore 19.00. Stefano Galimberti di Seregno e Ivan Catallo di Frosinone gli assistenti; Mario Perri di Roma il IV ufficiale; Giacomo Camplone di Lanciano il VAR e Rodolfo di Vuolo di Castellammare di Stabia l'Avar.
COME ARRIVA L'EMPOLI
La stagione degli azzurri è iniziata bene con il passaggio del turno in Coppa Italia. Pagliuca, per la sfida, si affiderà al 3-4-2-1 impostato da Fulignati, alle spalle di Cutro, Carboni e Guarino. Moruzzi ed Ebuehi sulle fasce, mentre la coppia Ignacchiti-Belardinelli sarà al centro. Attacco affidato a Busiello davanti a Shpendi e Ilie.
COME ARRIVA IL PADOVA
La stagione dei ragazzi di Andreoletti è cominciata con la sconfitta contro il Vicenza in Coppa Italia, i quali dunque cercano immediatamente la riscossa. Al modulo di Pagliuca, Andreoletti risponde con il 3-5-2. Fortin tra i pali alle spalle di Faedo, Pastina e Perrotta. Chiavi del centrocampo affidate a Criseting con Varas e Fusi. Coppia d'attacco Ghiglione e Capelli.
