Pineto, Tisci: “Contento a metà. Commessi errori gravi, ma è positivo l’impegno”

L’allenatore del Pineto Ivan Tisci ha commentato in conferenza stampa il pareggio contro la Vis Pesaro di ieri sera. Queste le sue parole riportate da Sportabruzzo:
“Bravi a recuperarla come con l’Ascoli, poi abbiamo giocato entrambi a non perderla. Bravi nel primo tempo a non chiudere sotto nel punteggio, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Il risultato è giusto fra due squadre che inizialmente hanno provato a vincerla, poi hanno cercato di non perdere perché sarebbe stato negativo per entrambi iniziare con una sconfitta. Sono abbastanza contento… a metà: dovremo cercare di fare meglio in futuro rispetto a stasera. Sull’immediato bisogna cercare di migliorare il minutaggio, ad esempio lo stesso Federico Viero ha bisogno di sentire l’odore del campo e migliorare il minutaggio. Bisogna limitare gli errori difensivi, con l’Ascoli pochi errori ma li abbiamo pagati”.
“Oggi (Ieri ndr) nel primo tempo almeno 2-3 errori gravi. Altra cosa di migliorare è capire quando accelerare e quando no. È positivo però l’impegno e la capacità di reagire. I ragazzi sono stati bravi nell’occasione del gol a sviluppare quello che proviamo in allenamento. Sono convinto che Pellegrino e Viero, due 2005, nel corso della stagione faranno molto bene e cresceranno, a conferma della qualità dei giocatori che abbiano indipendentemente da chi partirà. Gambale è stato lo scorso anno un giocatore importante, anche all’interno dello stesso gruppo. Erano state fatte altre scelte ad inizio stagione, ma lui si è sempre allenato ed è sempre stato un giocatore del Pineto e trattato come tale: lui ha dato disponibilità ed ero convinto che mi avrebbe ripagato, ad oggi è un giocatore del Pineto, vedremo cosa succederà nei prossimi 10 giorni. Sì sta valutando di mettere un altro giocatore all’interno della rosa, nel ruolo di esterno offensivo. Però a me interessa soprattutto pensare da dopo gara alla prossima gara“.
