Bologna, Sartori: "Vediamo la luce in fondo al tunnel e dobbiamo arrivarci"

Giovanni Sartori, responsabile dell'area tecnica del Bologna, parla così a margine del convegno sulla Neutralità nello Sport organizzato nella Fondazione Forense Bolognese dall'arbitro e avvocato Gianluca Aureliano e a cui hanno partecipato, tra le figure illustri, pure Nicola Rizzoli, Paolo Dondarini e Paolo Casarin: "Guardando la classifica vedo che in un punto ci sono 4 squadre e non dico che siamo preoccupati, ma siamo nella condizione che vediamo l'arrivo, la luce in fondo al tunnel e dobbiamo arrivarci", ha detto in seguito al pareggio ottenuto contro la Juve.
Sul compito del club: "Il nostro compito è quello di regalare emozioni, sogni ed è la cosa più bella che possiamo fare, come stiamo vedendo qui a Bologna. Ma, come dico sempre, le nostre gioie da dirigenti durano 1 o 2 ore dopo un bel risultato, mentre le nostre sofferenze durano in eterno".
Durante il convegno il responsabile dell'area tecnica del Bologna ha spiegato il suo segreto. "Per noi dirigenti il difficile è trovare, oltre al giocatore, l'uomo. Il giocatore lo vedono tutti, l'uomo si fa più fatica a conoscerlo, a volte si va per conoscenza personale, ma non sempre è possibile, soprattutto con gli stranieri", ha aggiunto, stando a quanto raccolto dal Corriere dello Sport.
