Guardiola alla Juve? Risponde il suo ex compagno: "Sì, avrebbe successo anche lì"

Lo storico ex compagno di squadra di Pep, Oscar Garcia, nel corso dell'intervista esclusiva concessa a TMW a poche ore da Inter-Barcellona ha parlato anche dei rumors che si susseguono ormai ogni anno sulla possibilità di vedere mister Guardiola alla guida della Juventus. Sarà l'anno buono? Di seguito le sue dichiarazioni sull'attuale allenatore del Manchester City, e sulla Serie A più in generale: "Vedo Guardiola allenare ovunque lui voglia, perché è un allenatore che può allenare qualsiasi squadra del mondo con successo. Anche la Juve ovviamente".
Come vede attualmente la Serie A? E quali differenze trova rispetto ad altri campionati?
"Molto competitiva, con squadre che si stanno comportando molto bene anche in Europa. Non c'è nessuna squadra nel mondo che desideri affrontare squadre italiane in uno scontro a eliminazione diretta, perché sono competitive per natura, sia difensivamente che offensivamente. Dopo alcuni anni in cui le sue formazioni non erano al loro livello abituale, la Serie A italiana è tornata ad essere secondo me una delle prime tre in Europa".
Adesso si trova senza squadra, cosa si aspetta dal suo futuro immediato?
"Mi immagino facendo ciò che è la mia passione, allenando. Vedremo le opzioni che arriveranno per poter scegliere quella che meglio si adatta a ciò che voglio".
Ha una vasta esperienza internazionale avendo allenato in molti Paesi diversi (Spagna, Inghilterra, Francia, Messico, Belgio, Austria, Grecia, Israele...): si immagina un giorno anche in Italia?
"Speriamo. Come ho detto prima, l'Italia è tra i primi tre campionati in Europa e mi mancano solo l'Italia e la Germania per aver allenato in tutte e cinque le grandi leghe europee".
