Novara, continua il casting per la panchina. Piace anche Tabbiani

Si è conclusa in maniera non certo felice la stagione del Novara, che dopo aver esonerato un’icona come Giacomo Gattuso ha perso i play-off all’ultima giornata, uscendo sconfitto per 6-0 contro la Triestina.
Ora è arrivato il momento delle riflessioni, sopratutto per quanto riguarda il casting in panchina. Negli ultimi giorni sono circolati parecchi nomi che potrebbero sposare il progetto del club piemontese ma, come riportano in esclusiva i colleghi di TuttoC.com, pare essersi aggiunto un ulteriore candidato alla lista. Il profilo in questione sarebbe quello di Luca Tabbiani, che in questa stagione ha guidato il Trento, chiudendo al settimo posto in classifica e venendo eliminato dall’Atalanta Under 23 nel primo turno dei play-off.
Aldilà della delusione derivante dalla sconfitta con i nerazzurri, il percorso della squadra di Tabbiani è stato ottimo, con 57 punti ottenuti e con una striscia di sedici risultati utili inanellata nel girone d’andata. L’allenatore 46enne aveva lavorato benissimo al Fiorenzuola, con cui aveva raggiunto la promozione tra i professionisti, non riuscendo a salvare però la squadra l’anno scorso nonostante un buon rendimento nella seconda esperienza alla guida dei rossoneri.
Poco fortunata è stata anche l’avventura a Catania, dove Tabbiani è stato esonerato dopo poche settimane dall’inizio della stagione 2023-24.
