Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve Stabia, chi ben comincia… sbloccato il punteggio in nove delle ultime dodici partite

Juve Stabia, chi ben comincia… sbloccato il punteggio in nove delle ultime dodici partiteTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 13:49Serie B
di Lucio Marinucci

La Juve Stabia si è resa protagonista di una stagione esaltante e ben al di sopra delle aspettative. Le vespe infatti al momento si assestano in quinta posizione con 54 punti e con i play-off già al sicuro. Merito del lavoro di Guido Pagliuca, che ha condotto una squadra neopromossa comunque a sguazzare tranquillamente sempre nelle zone alte della classifica.

La compagine campana del resto ha mostrato grande mentalità nel corso della stagione, ma anche nelle singole gare, dove i black-out sono stati pochissimi. Un grande merito dei gialloblù è stato poi quello di aggredire spesso le partite e sbloccare il risultato; una tendenza che negli ultimi mesi si è verificata con più di frequente.

Nelle ultime 12 giornate infatti la Juve Stabia ha segnato per prima in 9 occasioni, vale a dire nel 75% dei casi. Solo una volta poi la squadra ha subìto una rimonta completa, con il Pisa due mesi e mezzo fa, anche se in quel caso la banda di Pagliuca aveva giocato con un uomo in meno per circa un’ora.
In altre due circostanze invece il vantaggio si è tramutato in pareggio, mentre tutte le restanti sei volte sono arrivati i tre punti, segno che l’approccio aggressivo spesso ha pagato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile