Juve Stabia, chi ben comincia… sbloccato il punteggio in nove delle ultime dodici partite

La Juve Stabia si è resa protagonista di una stagione esaltante e ben al di sopra delle aspettative. Le vespe infatti al momento si assestano in quinta posizione con 54 punti e con i play-off già al sicuro. Merito del lavoro di Guido Pagliuca, che ha condotto una squadra neopromossa comunque a sguazzare tranquillamente sempre nelle zone alte della classifica.
La compagine campana del resto ha mostrato grande mentalità nel corso della stagione, ma anche nelle singole gare, dove i black-out sono stati pochissimi. Un grande merito dei gialloblù è stato poi quello di aggredire spesso le partite e sbloccare il risultato; una tendenza che negli ultimi mesi si è verificata con più di frequente.
Nelle ultime 12 giornate infatti la Juve Stabia ha segnato per prima in 9 occasioni, vale a dire nel 75% dei casi. Solo una volta poi la squadra ha subìto una rimonta completa, con il Pisa due mesi e mezzo fa, anche se in quel caso la banda di Pagliuca aveva giocato con un uomo in meno per circa un’ora.
In altre due circostanze invece il vantaggio si è tramutato in pareggio, mentre tutte le restanti sei volte sono arrivati i tre punti, segno che l’approccio aggressivo spesso ha pagato.
