Aguero: "Mai stato vicino al Real, ero ad un passo dalla Juve! Poi però scelsi il City e la Champions"

Sergio Aguero ha svelato di essere stato vicinissimo alla Juventus. L'ex attaccante argentino, in un'intervista a Marca ha confermato di essere andato a pochi passi dal bianconero: "In Spagna si sono sempre rincorse voci su di un mio passaggio al Real Madrid, ma non c'è mai stato nulla di concreto. La verità è che prima di firmare con il City sono stato ad un passo dalla Juventus, era tutto definito. Alla fine scelsi gli inglesi perché volevo provare un'esperienza in Premier e perché avrebbero giocato la Champions, alla quale la Juve non si era qualificata".
I numeri super di Aguero al City
Aguero è poi diventato una leggenda del Manchester City, di cui è il miglior marcatore di tutti i tempi con 260 gol in 390 presenze. Arrivato nell'estate 2011, l'attaccante argentino ha trascinato i Citizens alla conquista di 5 Premier League, segnando gol decisivi, tra cui quello iconico all'ultimo minuto contro il QPR nel 2012 che valse il primo titolo dopo 44 anni.
Ha vinto anche 6 Coppe di Lega, 1 FA Cup e 3 Community Shield. La sua adattabilità a un innato senso del gol lo hanno reso un idolo indiscusso per i tifosi del City e uno degli attaccanti più letali della storia della Premier League. Il suo impatto sul club è stato incredibile, elevando il Manchester City nell'élite del calcio inglese ed europeo.
