Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'estate maledetta dei portieri in Serie B: dopo Gomis e Sarr anche Sherri va ko

L'estate maledetta dei portieri in Serie B: dopo Gomis e Sarr anche Sherri va koTUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Martini TuttoFrosinone
Oggi alle 08:34Serie B
di Tommaso Maschio

Non è un’estate semplice, sul fronte degli infortuni, per i portieri in Serie B. L’ultimo in ordine di tempo è il classe ‘97 Alen Sherri che nella serata di domenica si è infortunato in uno scontro di gioco nella sfida di Coppa Italia contro il Monza. L’albanese ha riportato “fratture multiple del massiccio facciale, che verranno sottoposte a ulteriori controlli” e ora il rischio è che debba sottoporsi a un intervento che allungherebbe i tempi di recupero. Il Frosinone dunque potrebbe dover tornare sul mercato dopo il ko del suo titolare, arrivato in estate da Cagliari, visto che alle sue spalle ci sono solo i giovani Lorenzo Palmisani ed Eldin Lolic – entrambi classe 2004 – che non danno garanzie adeguate specialmente se ventisettenne dovesse restare ai box per diverse settimane.

Prima di Sherri era stato il turno di altri due portieri che non stanno trovando pace dopo una stagione, la scorsa, condizionata da infortuni che li avevano tenuti fuori per tutta l’annata o quasi. Si tratta di Alfred Gomis del Palermo e di Mouhamadou Sarr.

Il primo ha riportato una frattura al braccio durante l’amichevole contro il Manchester City che ha costretto il Palermo a intervenire nuovamente sul mercato, nonostante la presenza dell’affidabile ed esperto Francesco Bardi in rosa, andando a tesserare lo svincolato Jesse Joronen che in rosanero ritroverà così il connazionale Pohjanpalo e il tecnico Inzaghi che lo ha allenato a Brescia. Per Gomis si prevede uno stop fino a fine 2025 quando il mercato invernale potrebbe portare novità e aprirgli nuove prospettive per giocare con continuità dopo praticamente un anno e mezzo di stop.

Meno grave sembra essere invece l’entità dell’infortunio di Sarr, che però è reduce da una doppia frattura del braccio nella passata stagione che si somma alla rottura del crociato nella stagione 2023/24. Una serie di infortuni che sta portando lo Spezia a cercare un sostituto che possa affiancare il giovane e promettente Diego Mascardi, con Gian Marco Crespi bloccato per ora nonostante fosse vicino all’addio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile