C'era una volta lo United che vinceva. Rooney: "Il segreto? La PlayStation"

C'è stato un periodo non lontano nel quale il Manchester United faceva paura al mondo e vinceva titoli a ripetizione, anche se oggi i Red Devils stanno vivendo un lungo periodo di declino e astinenza da trofei, cui i tifosi dell'Old Trafford non erano più abituati.
Ma qual era il segreto di quella squadra guidata da Sir Alex Ferguson? Intervenuto al suo podcast della BBC, il "The Wayne Rooney Show", l'ex attaccante del Manchester United, dell'Everton e dell'Inghilterra ha dato una risposta a sorpresa, che riguarda i videogiochi.
Rooney infatti ha raccontato che lui e i suoi compagni di squadra giocavano cinque contro cinque al gioco "SOCOM" per PlayStation Portable. "Credo davvero che gran parte del nostro successo sia dovuto al fatto di aver giocato sulla PSP", ha affermato, che ha vinto cinque titoli di Premier League e una Champions League con lo United.
Poi ha spiegato: "Ci ha permesso di comunicare di più: giocavamo sull'aereo, sul pullman della squadra. Eravamo io, Rio Ferdinand, Michael Carrick, John O'Shea, Wes Brown. Bisogna parlare, bisogna essere tatticamente corretti, andare a rianimare le persone quando vengono uccise, ed è stata una parte fondamentale del nostro successo: chiedete a uno qualsiasi di quei giocatori, è stato fantastico".
Rooney afferma addirittura che lo stile di gioco dei suoi compagni di squadra nel videogioco rifletteva quello che poi si vedeva in campo all'Old Trafford: "Il modo in cui giocavi quella partita rifletteva quel giocatore, il suo modo di giocare", ha aggiunto. "Michael Carrick era un tipo un po' furtivo e calmo, ti capitava di sdraiarti e nasconderti e sentivi una piccola granata rimbalzare nel punto in cui l'aveva lanciata", il suo racconto.
