Inghilterra, Rooney chiede clemenza per Tuchel: "CT di alto livello, partite senza senso"

Si può vincere sempre ed essere comunque discussi. Succede in questi mesi a Thomas Tuchel, che guidando una Nazionale forte come l'Inghilterra non è ancora riuscito a mettere d'accordo tutti soltanto con le tre vittorie nelle prime tre partite. L'Inghilterra ha battuto l'Albania 2-0, la Lettonia 3-0 e Andorra 1-0 nelle prime tre partite ufficiali di Tuchel in carica: troppo poco per un allenatore che pronti-via doveva fare i conti con il fatto di essere un tedesco alla guida di una Nazionale conservatrice come quella britannica.
In suo aiuto arriva la mano dell'ex campione del Manchester United ed oggi allenatore, Wayne Rooney. Domani l'Inghilterra affronterà l'Andorra, poi martedì la Serbia. Rooney chiede clemenza: "Penso che sia un allenatore di alto livello" - ha detto alla BBC - ". Forse è un po' arrabbiato per il modo in cui ha giocato l'Inghilterra, e quelle partite sono semplicemente senza senso".
Poi aggiunge: "Arrivi sul campo e sai già che l'Inghilterra vincerà la partita. Ci sono 10 uomini dietro la palla e devi sfondare il muro, il che non è facile contro nessuna squadra. Mi piaceva giocare per l'Inghilterra. Guardare l'Inghilterra ora, e alcune partite, quando sai che vinceranno, può essere un po' noioso. Ovviamente, è quando si inizia a giocare il torneo che ti diverti", ha detto.
Infine riflette: "Mi dispiace per Thomas Tuchel perché probabilmente vuole una partita più aperta in cui poter dimostrare di cosa è capace. È una situazione senza via d'uscita. Penso che per Thomas Tuchel sia importante vedere l'Inghilterra impegnata a difendersi e a battere tatticamente le squadre. Contro le squadre più forti quella possibilità arriverà. Quindi, penso che farà davvero bene per l'Inghilterra. Se vinceranno la Coppa del Mondo? Non si sa, penso che abbia una sola chance no?".
