Wayne Rooney critica duramente Isak: "Il modo in cui sta agendo è sbagliato"
Debutto da commentatore televisivo in Inghilterra per Wayne Rooney e subito parole dure nei confronti dell'attaccante svedese Alexander Isak. L’ex capitano del Manchester United ha infatti criticato apertamente l’atteggiamento del giocatore, attualmente "in sciopero" visto che si è rifiutato di giocare per il Newcastle cercando di forzare il suo trasferimento al Liverpool.
"Rifiutarsi di allenarsi renderà il ritorno in campo molto difficile. C’è una questione di fiducia, si sta muovendo nel modo sbagliato. Forse è mal consigliato", ha affermato Rooney. E ha aggiunto: "La squadra che cerca di ingaggiarlo, in questo caso il Liverpool, deve chiedersi se questo è il tipo di giocatore che si desidera… uno che abbandona i compagni e un grande club. È una buona opportunità, ma va gestita nel modo giusto".
Rooney sa di cosa parla: anche lui nel 2010 aveva chiesto di lasciare il Manchester United, con il Chelsea sulle tracce, ma ha sottolineato la differenza: "C’è il modo giusto e quello sbagliato di farlo. Quando ho chiesto di partire, non ho mai rifiutato di allenarmi o di giocare", ha precisato. Poi ha rincarato la dose: "Oggi i giocatori danno tutto per il club e per i tifosi, eppure vediamo un altro che rifiuta di giocare nonostante un contratto di tre anni e uno stipendio di oltre 100.000 sterline a settimana. Non si può fare così".











