Cagliari in costruzione: buoni segnali contro il Galatasaray, Folorunsho in gruppo

Un'altra settimana di lavoro sta giungendo al termine per il Cagliari Calcio di mister Fabio Pisacane. La sua squadra sta prendendo pian piano forma e comincia a mettere in mostra i dettami ricevuti in queste due settimane di lavoro.
L'amichevole col Galatasaray è stato il primo e vero banco di prova dei rossoblù: la gara, giocata in Austria, ha visto trionfare i turchi per 3-1 ma il tecnico dei sardi si è reputato più che soddisfatto di quanto fatto dai suoi. Certo, il lavoro da fare è ancora tanto ma la prima risposta del gruppo ha fatto sì che Pisacane si sentisse orgoglioso dei suoi ragazzi. Questo pomeriggio Deiola e soci scenderanno nuovamente in campo per un'altra amichevole, questa volta contro l'Hannover.
L'arrivo di Folorunsho e l'avvicinamento di Mazzitelli
Ma la settimana del Cagliari non è stata caratterizzata solo dal lavoro. Uno degli eventi che l'hanno contraddistinta è stato sicuramente l'arrivo di Michael Folorunsho. Il centrocampista, approdato in prestito dal Napoli, è sbarcato in Sardegna nella serata di mercoledì ed è pronto per mettersi al servizio della squadra.
Intanto il DS Angelozzi continua a muoversi sul mercato: tra i profili ricercati compaiono quelli di Luca Mazzitelli e Semih Kilicsoy. Sul primo l'interesse sembra poter diventare realtà nel breve; per quanto riguarda il secondo, invece, qualche difficoltà sembra essersi presentata e la trattativa pare sia in una fase di stallo.
In tanti ai saluti
Come ogni sessione di mercato che si rispetti, in casa rossoblù sono arrivati altri saluti. Questa volta a fare i bagagli sono stati il portiere Simone Scuffet, Etienne Catena e Razvan Marin. Tutti e tre i giocatori si sono trasferiti a titolo definitivo rispettivamente al Pisa, al Siracusa e all'AEK Atene. Le uscite in casa isolana potrebbero però non essere finite qui e la nuova settimana alle porte potrebbe rivelare qualche altra sorpresa.
