Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Da 3,9 a 25 milioni: Krstovic l'ennesima Corvinata. Da Vucinic in poi, quante plusvalenze

Da 3,9 a 25 milioni: Krstovic l'ennesima Corvinata. Da Vucinic in poi, quante plusvalenzeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:00Serie A
di Ivan Cardia

Plusvalenze è diventata quasi una brutta parola, ma non se si ti chiami Pantaleo Corvino. La cessione di Nikola Krstovic all’Atalanta rappresenta solo l’ultima di una serie di grandi operazioni del dirigente salentino: arrivato a Lecce nel 2023 per 3,9 milioni di euro, il centravanti montenegrino partirà alla volta di Bergamo per circa 25 milioni più bonus. Quasi sette volte la cifra iniziale.

Era montenegrino, del resto, anche Mirko Vucinic: portato a Lecce nel 1999 per 400 mila euro (c’era ancora la lira), sei anni dopo fu ceduto alla Roma per 19 milioni di euro. Il precedente più clamoroso riguarda però Valeri Bojinov: meno di 15 mila euro per acquistarlo (sempre con il Lecce) nel 2000, 15 milioni di euro per cederlo nel 2005 alla Fiorentina.

Più recente l’affare Patrick Dorgu: 200 mila euro la cifra d’acquisto, sempre alla guida del Lecce. 35 milioni, tra parte fissa e bonus, il corrispettivo pagato dal Manchester United lo scorso inverno per portarlo in Inghilterra. Tra i tanti (Felipe Melo, Jovetic, Hjulmand altri nomi eccellenti), l’affare più remunerativo è però colorato di viola: Dusan Vlahovic costò alla Fiorentina di Corvino circa 2,5 milioni di euro. La Juventus ne pagò poi 80 per strapparlo ai gigliati e fargli firmare un contratto capestro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile