Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Capdevila (Sport): "Lautaro? All'Inter toglierei Thuram, lo vorrei al Barcellona"

Capdevila (Sport): "Lautaro? All'Inter toglierei Thuram, lo vorrei al Barcellona"
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Serie A
di Ivan Cardia

“Mi aspetto una partita molto simile all’andata, il Barça proverà ad attaccare e non si tirerà indietro, non rinuncerà al suo stile di gioco”. Sergi Capdevila, giornalista di Sport presente a San Siro per Inter-Barcellona, analizza così la semifinale di ritorno di Champions League: “Non credo che l’Inter, che all’andata è partita molto forte, cambierà i suoi piani: il suo avvio perfetto sarebbe quello di segnare subito come Montjuic. Credo che sarà una partita con tanti gol”.

Il Barcellona dà l’impressione di essere completamente disinteressato alla fase difensiva.
“È la filosofia di questa squadra, questo sistema implica che non puoi commettere errori. Soprattutto sulle palle inattive: controllando questi dettagli, io credo che il Barça sia stato superiore a Montjuic e lo sarà anche stasera. L’Inter non perdona, i catalani dovranno essere perfetti”.

L’Inter può sottovalutare gli altri pericoli del Barça per concentrarsi troppo su Lamine Yamal?
“Può succedere, quando hai un giocatore così forte. Se l’Inter si ossessionasse con Lamine, sarebbe una cosa buona per il Barcellona. Però credo che Simone Inzaghi sia un allenatore con troppa esperienza per commettere un errore del genere”.

Che si dice in Spagna di Simone Inzaghi?
“Non mi sembra ci sia una opinione collettiva.. Penso che sia un allenatore con grande personalità, che sta facendo bene da quattro anni, che è arrivato in finale di Champions. Ha ottimi esterni e buoni attaccanti, è un tecnico che non fa solo catenaccio”.

Quanto è importante l’esperienza di un tecnico come Flick, che ha già vinto la Champions?
“Tantissimo. Soprattutto con una squadra così giovane. Il Barcellona di dieci anni fa aveva ben altra caratura in termini di esperienza, Flick deve guidare giocatori che non hanno mai vinto nulla e devono giocare le partite più importanti della loro carriera”.

In Spagna si è parlato tanto di queste bande ai polsi dei giocatori del Barcellona?
“A Barcellona non abbiamo dato alcuna importanza al tema, è una cosa che ha detto il medico del Real Madrid. Non mi sembra il caso di soffermarsi troppo, è una cosa che nasce dal Real in una stagione che non sta andando bene”.

Che giocatore toglieresti all’Inter?
“Thuram mi piace molto, mi piacerebbe averlo come attaccante del Barcellona in futuro. Sarebbe un ottimo sostituto di Lewandowski. Mi piacciono molto Dumfries e Dimarco. Lautaro? Sì, mi piace. Ma Thuram di più”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile