Centrocampo a 3, Leao centrale e Maignan capitano: le indicazioni di Allegri sul nuovo Milan

Ha dato spunti e indicazioni interessanti, Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore del Milan. Prima di tutto gli obiettivi: "Il Milan è un club mondiale e deve stare in Champions League. A marzo dovremo essere in quelle posizioni, per giocarci al massimo l'ultima parte di campionato che è quella in cui si decide tutto", la sintesi del suo pensiero.
Quindi il modulo, con Allegri che ha fatto capire che si ripartirà dal centrocampo a tre, pur con posizioni non fisse e prestabilite e che si muoveranno in base alle caratteristiche di chi gioca. Con Loftus-Cheek che dopo una stagione difficile potrebbe ritrovare quel protagonismo di un tempo, visto il gradimento del livornese per lui.
In porta ci sarà Maignan, con la fascia da capitano al braccio: "Sono molto contento che Maignan abbia fatto questa scelta di rimanere, è uno dei migliori portieri d'Europa. Brava la società a farlo restare", ha spiegato. Con lui in campo anche Leao, vicecapitano che secondo il Max-pensiero potrà vivere la stagione della definitiva consacrazione. I difensori poi: Tomori, Gabbia, Pavlovic e Thiaw piacciono ad Allegri, anche se il tedesco potrebbe partire con direzione Como, con Leoni e Comuzzo che restano i principali obiettivi.
