Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Condò: "Le quattro italiane arrivano senza slancio alla Champions: un solo gol segnato"

Condò: "Le quattro italiane arrivano senza slancio alla Champions: un solo gol segnato"TUTTO mercato WEB
Simone Lorini
Oggi alle 13:45Serie A
Simone Lorini

Paolo Condò, dalle pagine del Corriere della Sera, analizza così l'ultimo turno di Serie A e le incredibili difficoltà mostrare da tante squadre a trovare la via del gol: "Le quattro italiane ci arrivano sullo slancio — leggeteci pure un filo di sarcasmo — di un solo gol segnato nel weekend, quello di Bonny per l’Inter. Zero il Napoli. Zero la Juve. Zero l’Atalanta. Qualche cifra comparativa: le sei inglesi ne hanno messi 9, le cinque spagnole 6, le quattro tedesche 9, le tre francesi 10. Da che parte si va, allora? L’Inter punta con decisione a confermarsi fra le nobili prime otto per godere, come l’anno scorso, di due settimane libere da impegni a febbraio mentre il popolino gioca i playoff.

Sapete ormai a memoria che le sue prime quattro partite sono molto più facili delle seconde quattro: l’Union St.Gilloise a casa sua è la meno semplice delle quattro semplici perché non dà punti di riferimento, essendo partita con una vittoria esterna (a casa Psv, mica male) seguita da un crash interno (quattro gol presi dal Newcastle). L’Union, poi, è appena stata esonerata dal suo allenatore: dalla sera alla mattina il talentuoso Pocognoli ha accettato l’offerta del Monaco lasciando i campioni del Belgio in braghe di tela. È stato così ingaggiato David Hubert, che a sua volta ha mollato il Leuven. Non si fanno grandi problemi, da quelle parti.

Condò riferisce che l'Inter è l'unica tra le grandi a cui si può risparmiare una "ramanzina realizzativa", dato che segna costantemente (in 9 partite su 9) e lo fa con numerosi giocatori. Si sottolinea che i contributi di Bonny e Pio Esposito rappresentano un enorme salto di qualità rispetto a Taremi e Arnautovic. Si evidenzia che, in un contesto realizzativo non brillante per tutti, il Napoli, pur avendo peggiorato il suo dato in campionato (12 gol contro i 14 dell'anno precedente), vanta comunque il secondo miglior attacco del torneo, un risultato notevole considerando che aveva vinto lo scudetto con il sesto miglior attacco. Infine, per la partita serale a Eindhoven, si menziona l'assenza scontata di Hojlund, ma si ritiene che la missione sia comunque possibile anche con Lucca in campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile