Damiani: "Ilenikhena si può adattare bene alla Serie A. Come vice-Kean ci può stare"


L'intermediario di mercato Oscar Damiani è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola per parlare di George Ilenikhena, talento offensivo del Monaco che potrebbe andare a ricoprire il ruolo di vice-Kean nella Fiorentina: "Sono ragazzi abituati a giocare nel calcio francese dove ci vuole molta velocità e forza, quindi si può adattare bene al nostro campionato. L'unico problema è che gli ci può volere un po' di tempo per capire i movimenti che facciamo nel calcio italiano. Ma questi ragazzi hanno delle doti tecniche e atletiche molto importanti".
Crede che sarebbe adatto per essere l'alternativa del classe 2000 oppure avrebbe bisogno di un minutaggio diverso?
"Sì, come alternativa un ragazzo giovane e di prospettiva come lui ci può stare. Dopo bisogna vedere i costi, ma mi sembrerebbe una scelta giusta".
C'è chi sostiene che potrebbe essere il nuovo Osimhen.
"E' un po' presto (ride, ndr). Le qualità ci sono, ma non bastano le caratteristiche tecniche. Serve pure un aspetto umano adeguato".
Ilenikhena in carriera vanta 10 presenze e 6 gol con l'Amiens B, 17 gettoni e 2 reti con l'Amiens, 32 apparizioni e 6 centri con il Monaco e 50 sfide e 14 gol con l'Anversa. In bacheca annovera una Supercoppa Belga. Il suo contratto con il club del Principato scadrà nel 2029.
