Pisa, furto nella villa di Forte di Marmi di Corrado: ladri in fuga con l'auto del presidente

Furto a Forte dei Marmi, in provincia di Lucca, nella villa di Giuseppe Corrado, presidente del Pisa. Secondo quanto riferito da La Nazione il colpo è stato messo a segno la mattina del 3 agosto, mentre la famiglia ancora dormiva: i ladri hanno forzato una portafinestra dell’abitazione, riuscendo a introdursi all’interno senza destare sospetti. Una volta dentro hanno trovato le chiavi della Porsche Cayenne parcheggiata nel giardino, riuscendo così non solo a mettere in moto il Suv di lusso, ma anche ad aprire con lo stesso telecomando il cancello della villa.
Il bottino non si è limitato all’auto, che sarebbe comunque l'oggetto di maggior valore sottratto: dalla casa sono spariti anche gioielli e denaro contanti. Subito dopo la denuncia, la polizia ha avviato le indagini e ha seguito il tracciamento Gps del veicolo. Gli agenti sono riusciti a ricostruire parte della fuga: il Suv ha viaggiato fino a Roma, dove si è fermato in una zona attrezzata, probabilmente un’officina. Lì sarebbe stato disattivato e rimosso il sistema satellitare, facendo perdere definitivamente le tracce dell’auto.
Secondo gli investigatori, l’operazione sarebbe stata organizzata da una batteria di ladri professionisti. L’ipotesi è che dopo aver fatto sparire il Gps a Roma, i malviventi abbiano proseguito la fuga fino a rientrare in Versilia o, più probabilmente, abbiano indirizzato la vettura verso canali paralleli di ricettazione. Il furto si inserisce in una serie di episodi simili registrati nella zona, meta estiva per molti imprenditori e personaggi del mondo dello sport.
