Deschamps: "Triste nel vedere istituzioni come Milan e Juventus fuori dalla Champions"
Intervistato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps ha parlato del calcio italiano e del nostro campionato: "Fa sempre parte dei migliori campionati d’Europa. Poi è chiaro che ai miei tempi l’Italia era la prima scelta e oggi non è più così, rispetto a Inghilterra, Germania o Spagna. I risultati dei club italiani in Europa non sono buoni e non voglio entrare sulla situazione della Nazionale.
Ma anche noi francesi abbiamo saltato due Mondiali di fila e io l’ho vissuto da giocatore. Sono triste nel vedere istituzioni come Milan e Juventus fuori dalla Champions. Ci saranno certamente delle ragioni. Ma l’Italia resta l’Italia, e ci sono comunque tanti giocatori e allenatori di alto livello in Serie A". Sulla possibilità di allenare nella nostra Serie A, visto il passato alla Juventus, prosegue: "Vedo che in Serie A ci sono tanti allenatori che hanno storie legate a certi club che vanno comunque ad allenare altre squadre".
Sul futuro non si sbottona: "Ho la libertà di scegliere - conclude -. Non mi vieto nulla. Se sento che devo fermarmi, lo farò, come feci dopo aver allenato la Juventus. Anche se in assoluto potrei decidere quando voglio, adesso penso solo al Mondiale".






