Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Donnarumma si sfoga: "Deluso e amareggiato, qualcuno ha deciso che non farò parte del PSG"

Donnarumma si sfoga: "Deluso e amareggiato, qualcuno ha deciso che non farò parte del PSG"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:19Serie A
di Yvonne Alessandro

"Speciali tifosi del Paris, dal primo giorno che sono arrivato ho dato tutto me stesso, dentro e fuori dal campo, per guadagnarmi il posto e difendere con orgoglio la porta del Paris Saint-Germain". Comincia così la lettera a cuore aperto e senza esclusione di colpi per chi ha deciso, su sua stessa ammissione, di spingere fuori dalla porta Gianluigi Donnarumma dal PSG.

Infatti, è di pochi minuti fa l'ammissione di "colpevolezza" da parte di Luis Enrique nella scelta ormai evidente di rimpiazzare Gigio con Lucas Chevalier. E ai microfoni di Sky Sport non lo ha nascosto: "Donnarumma è uno dei migliori portieri al mondo, nessun dubbio, e ancora migliore come persona. Se è fuori dalla squadra? Questa però è la vita dei calciatori di alto livello, io sono responsabile al 100% di questa decisione difficile. Se fosse facile lo farebbe chiunque, queste decisioni hanno a che vedere il profilo del portiere che la mia squadra necessita".

Detto questo, Donnarumma non ha perso tempo per replicare sui social. Scrivendo di proprio pugno sul profilo Instagram un pensiero rivolto ai tifosi parigini e lanciando una stoccata anche a Luis Enrique che ha troncato i rapporti con l'ex Milan ad un anno dalla scadenza del contratto. "Purtroppo qualcuno ha deciso che non potrò più far parte di questo gruppo e contribuire ai successi della squadra. È una decisione che mi lascia deluso e amareggiato", confida Gigio.

Poi ha aggiunto: "Spero di avere ancora l'opportunità di guardare negli occhi i tifosi del Parc des Princes e salutarvi come meritate", si augura Donnarumma. "Se ciò non dovesse accadere, voglio che sappiate che il vostro sostegno e il vostro affetto hanno significato il mondo per me e non li dimenticherò mai. Porterò sempre nel cuore il ricordo delle emozioni vissute, delle notti magiche e di voi, che mi avete fatto sentire a casa".

E ha concluso: "Ai miei compagni - la mia seconda famiglia - grazie per ogni battaglia, ogni sorriso e ogni momento condiviso. Sarete sempre miei fratelli. Giocare per questo club e vivere questa città è stato per me un onore immenso. Grazie Parigi", con due cuori a tinte PSG e un autografo del capitano della Nazionale italiana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile