Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Bandinelli: "Vicario più forte di quanto si vede. Segnare in allenamento è un'impresa"

Empoli, Bandinelli: "Vicario più forte di quanto si vede. Segnare in allenamento è un'impresa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 dicembre 2022, 21:45Serie A
di Simone Bernabei

Il capitano dell'Empoli Filippo Bandinelli si è raccontato al canale Twitch di ‘Cronache di spogliatoio’. Queste le sue considerazioni: "Fare gol in allenamento a Vicario è un’impresa difficile, è più forte di quanto si veda in partita".

La sua carriera?
"Nel 2017 ero svincolato dopo il Latina, ho avuto la fortuna di incontrare le persone giuste che mi hanno rimesso in sesto. Avevo avuto tanti infortuni. A 19 anni sogni di fare il calciatore di Serie A. Poi ti ritrovi in un mercato che non è quello che ti aspetti, magari non hai le richieste di squadre importanti perché ti reputi già pronto".

L'esperienza del reality Calciatori - Giovani Speranze?
"È stato bello ma pesante, avevamo le telecamere puntate h24. Non ero pronto, neppure tanti miei compagni. Ci seguivano in treno, nella vita privata. Non era il momento più opportuno. Non ha influito nelle nostre carriere. I risultati nel settore giovanile della Fiorentina devono esserci, la presenza delle telecamere aveva solo aumentato la pressione, inutile a quell’età".

Lo fa un pensiero alla Nazionale?
"È un sogno, sarebbe meraviglioso. La forza di un giocatore è dimostrare in campo il suo valore, io ce la metto tutta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile