Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Simone Inzaghi, Liedholm e... nessun altro. La speciale statistica sull'allenatore dell'Inter

Simone Inzaghi, Liedholm e... nessun altro. La speciale statistica sull'allenatore dell'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:59Serie A
di Dimitri Conti

Curiosa statistica riguardante Simone Inzaghi che certifica però il suo status all’interno della graduatoria ipotetica di tutti i tempi tra gli allenatori della Serie A. Come spiega il portale Opta, infatti, solamente un altro tecnico è stato capace come lui di vincere almeno 100 partite di campionato alla guida di due squadre differenti e questo è una vera e propria icona come Nils Liedholm.

Se Simone Inzaghi ha fatto 100 successi con l’Inter e 108 con la Lazio, il ‘Barone’ - com’era soprannominato lo svedese - ne può vantare 102 con il Milan e 135 con la Roma, rimanendo quindi al momento per vittorie complessive in questo speciale duello.

Lo stesso Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-0 contro il Torino (quando ancora il Napoli doveva giocare) a proposito di quanto creda nelle speranze di poter vincere lo Scudetto: "Ci credo. Dobbiamo fare il massimo e vedere cosa succede, anche se non dipende da noi. Dopo tutta l'acqua con il Barcellona, anche stasera ne abbiamo presa tanta e abbiamo scherzato. Il Toro non perdeva da nove gare in casa". Un pensiero è andato anche al PSG: "Lavoriamo bene e con il sorriso, ci giochiamo uno scudetto punto a punto e cerco di alternare i giocatori. Prima del Psg abbiamo Lazio e Como, saranno impegnative".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile