Enzo Fernandez-Milan, Guastadisegno: "Sì, la scorsa estate fu davvero vicino..."

Enzo Fernandez è il calciatore del momento. Miglior giovane dell'ultimo Mondiale, protagonista dell'Argentina campione del Mondo, il centrocampista del Benfica che solo qualche mese fa fu pagato 16 milioni di euro (per il 75% del cartellino) oggi ne vale 120. Il Chelsea è infatti disposto a pagare la clausola risolutoria pur di strappare il calciatore classe 2001 a Manuel Rui Costa, dirigente delle aquile che spera di trattenerlo a Lisbona fino alla prossima estate ma difficilmente ci riuscirà.
Oggi irraggiungibile per qualsivoglia club italiano, Enzo Fernandez la scorsa estate fu molto vicino al trasferimento nel nostro paese. Lui stesso sperava di approdare in Serie A tanto che lo scorso giugno - prima di dire sì al Benfica - si accertò che dal Milan e dalla Fiorentina non fossero giunte offerte. "Lui voleva trasferirsi in Italia e anche a me avrebbe fatto molto piacere portarlo. Lavorammo a lungo su questa possibilità, poi è stato bravo il Benfica a muoversi per tempo e a chiudere a metà luglio l'accordo col River Plate", ha detto in esclusiva ai nostri microfoni Martin Guastadisegno, procuratore che fece da intermediario per l'Italia nelle trattativa tra Enzo Fernandez e i club italiani
Guastadisegno ai nostri microfoni s'è poi soffermato sulla trattativa coi rossoneri, svelando una missione del capo-scout rossonero in Argentina: "I contatti col Milan iniziano a marzo e a maggio Geoffrey Moncada è in Argentina per parlare col giocatore e vederlo giocare dal vivo. Lui avrebbe accettato di corsa, voleva l'Italia e disse subito sì alla possibilità di trasferirsi in rossonero".
Si è concretamente mossa anche la Fiorentina che però - proprio come i rossoneri - non ha presentato offerte. "E alla fine è andato in Portogallo - prosegue - ma sono convinto che se il Benfica avesse aspettato ancora un po' dall'Italia l'offerta sarebbe arrivata, soprattutto dal Milan che ha mostrato un grande interesse e probabilmente aveva bisogno solo di un altro po' di tempo per formulare la sua proposta. E' stato davvero vicino, è stato davvero un peccato..."
Il resto della storia è nota. Enzo Fernandez s'è trasferito al Benfica, club che pochi mesi dopo è pronto a fare del centrocampista classe 2001 il calciatore argentino più pagato di sempre.
