Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

F. Galli: "Milan , con lo United sarà suggestiva. Il calo? Forse questione animica"

ESCLUSIVA TMW - F. Galli: "Milan , con lo United sarà suggestiva. Il calo? Forse questione animica"TUTTO mercato WEB
venerdì 26 febbraio 2021, 16:23Serie A
di Lorenzo Marucci

"Sarà una partita suggestiva". Filippo Galli definisce così, ai taccuini di Tuttomecatoweb.com la partita degli ottavi di Europa League che vedrà il Milan opposto al Manchester United. "Il sorteggio non ci ha sorriso ma questo match è uno stimolo straordinario. I rossoneri se la vedranno con una squadra prestigiosa e sarà quasi come una sfida di Champions. Speriamo che sia di buon auspicio per l'immediato futuro".

Torna in mente la partita perfetta del 2007 del Milan contro il Manchester...
"Sì, ma io credo che se il Milan torna ad essere quello di qualche settimana fa se la gioca alla pari anche se lo United è forte. Il Milan deve uscire in fretta da questo momento: dopo un anno senza cali ci sta comunque una piccola flessione. Mi auguro ci si riprenda presoto, ora c'è da guardare partita dopo partita".

Il calo del Milan è più fisico o mentale? O entrambe le cose?
"Non guardo mai ad una cosa sola, credo possa essere una questione... animica come dice Guardiola, riguarda tutto".

Domenica la partita contro la Roma...
"Sarà difficile perchè forse i giallorossi stanno attraversando un momento migliore del Milan a livello emotivo. La Roma viene dalla qualificazione in Europa, ha pareggiato a Benevento. Credo che la squadra rossonera possa giocarsela alla pari".

Romagnoli è ancora in difficoltà. Che ne pensa?
"Resto della mia idea: se si vuol accompagnarlo in un momento di difficoltà va sostenuto. Poi è chiaro che è l'allenatore che decide su cosa sia meglio fare".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile