Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lazio, Anellucci: “Mercato? Manca un difensore. Basic straordinario”

ESCLUSIVA TMW - Lazio, Anellucci: “Mercato? Manca un difensore. Basic straordinario”TUTTO mercato WEB
domenica 5 settembre 2021, 07:30Serie A
di Riccardo Caponetti

"Se fosse arrivato un difensore sarebbe stata la ciliegina sulla torta del mercato della Lazio". Ma la campagna acquisti rimane, secondo Claudio Anellucci, "molto soddisfacente e positiva". L'agente FIFA, sempre molto attento alle vicende biancocelesti, ha poi continuato nella sua analisi per TuttoMercatoweb.com: "I movimenti biancocelesti rispecchiano il momento del calcio attuale: sono arrivati giocatori utili e funzionali per Sarri. Questo significa che la società sta camminando di pari passo con il tecnico".

Sul mancato acquisto di un difensore centrale:
"La Lazio è un po’ corta nei centrali, non riesco a capire perché al di fuori di Acerbi, voluto fortemente da Inzaghi, il ds Tare non azzecchi mai un difensore centrale forte. Sarà sfortuna..."

Kostic è rimasto a Francoforte, la Lazio ha virato su Zaccagni: che operazione è stata?
“Io sarei andato subito su Zaccagni. È italiano, conosce il nostro campionato e già ha fatto la sua esperienza di creduta. Mi piace molto. Anche Kostic è un ottimo giocatore ma quando iniziano certe tarantelle, specialmente con club particolari di altre nazioni, bisogna lasciare perdere”.

Basic lo conosce?
“Grande acquisto, é un giocatore forte e straordinario. Ha fatto un affare la Lazio. Qual è il suo ruolo? È particolare, ha grossa fisicità e sembra lento. Può ricordare Milinkovic a livello di statura, ma ha un buon mancino e ha l’ultimo passaggio nel dna. L’ho visto in tre ruoli diversi: davanti la difesa, mezzala o vertice alto di un rombo. Sarà un fattore anche sulle palle alte, abbiamo visto quanto Milinkovic faccia la differenza".

Molto scalpore ha fatto il passaggio di Pedro dalla Roma alla Lazio:
"Ha avuto problemi fisici e di altra natura alla Roma. Parlano i trofei vinti e la qualità del giocatore. Si è messo subito a disposizione, mi è piaciuto molto come ha approcciato con il mondo biancoceleste".

Il 16enne Luka Romero ha impressionato...
"Lo conosco perché ho visto delle immagine e dei video che mi hanno mandato dall'Argentina. Tecnicamente ha qualità incredibili, ma per i giovani la testa può fare la differenza: dicono che abbia un carattere molto quadrato e preciso".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile