Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
esclusiva

Silas: "Menino il più bel talento. Leader, ha qualcosa di Schweinsteiger"

ESCLUSIVA TMW - Silas: "Menino il più bel talento. Leader, ha qualcosa di Schweinsteiger"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 14 aprile 2021 20:08Serie A
di Lorenzo Marucci

Paulo Silas, ex calciatore brasiliano del Cesena e della Sampdoria ha le idee molto chiare sui talenti suoi connazionali. Ai taccuini di Tuttomercatoweb.com dice facendo una panoramica generale: "I giovani forti ci sono ma poi bisogna vedere quanto sono professionisti. C'è chi va in Europa ma poi non riesce a fare una buona stagione. Il problema non è saper giocare a calcio ma essere professionisti. Anche perché in Europa se non fai bene poi ti mandano a casa".

Vede dei nuovi Neymar?
"No, come Neymar non ce ne sono anche se lui va ancora su e giù e non si capisce quando potrà definitivamente imporsi. Certo, ora col PSG sta andando forte. L'altro giorno hanno chiesto a Simeone chi preferirebbe all'Atletico tra Neymar e Mbappè e lui ha risposto Neymar perchè quel che ha fatto per il Barça non è stato normale. Con Messi e Suarez fu capace di regalare spettacolo".

Che pensa del giovanissimo Kayky?
"Bisogna dargli tempo per vedere quanto lontano può arrivare. Vinicius ad esempio a poco a poco sta facendo bene ed è titolare nel Real. In una big difficilmente ti aspettano, se non giochi bene ti mandano via e prendono un altro".

Tra tutti i talenti chi le piace di più?
"Gabriel Menino è il migliore, è in Nazionale. Ha forza e può giocare in Italia così come in Germania. Esser tecnicamente forti non basta, Menino ha un carattere da grande. Non fa problemi, è tatticamente intelligente, arriva in area, calcia, ha fame di go. Per me ha qualcosa di Schweinsteiger, è un leader"

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: La Coppa Italia stavolta vale di più. Come si avvicinano Atalanta e Juve
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000