Ferrara: "Napoli, Spalletti aveva le individualità. Oggi il Tricolore può essere del gruppo"

Ospite delle colonne de Il Mattino, Ciro Ferrara, storico ex difensore del Napoli legato a doppio filo alla figura di Diego Armando Maradona, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla corsa scudetto della formazione oggi nelle mani di Antonio Conte.
Questo il suo pensiero sulle differenze esistenti fra il tricolore ottenuto dai partenopei con Luciano Spalletti e il momento attuale: "Il finale di campionato per l'Inter è più complicato. Anzi, lo è diventato perché la squadra non è riuscita ad avere regolarità di rendimento quando era al comando. Anche il Napoli ha attraversato una fase di difficoltà lunga un mense e mezzo, non riuscendo a vincere. Ma ha saputo superare questa condizione psicologica e spinto sull'acceleratore. Conte ha saputo gestire la situazione, ne è venuto fuori, come immaginava chi lo conosce bene.
A differenza del tricolore di Spalletti oggi c'è il concetto di squadra al di sopra di tutto. I giocatori si sentono coinvolti, bravo Conte a farli rendere al massimo delle potenzialità. Ragazzi come Juan Jesus e Raspadori si sono fatti trovare pronti, prontissimi, quando chiamati in causa. Spicca molto di più il concetto di squadra, così come quella della variazione dei moduli. Il Napoli può contare sulla migliore difesa nei campionati più importanti d'Europa, ciò in funzione non solo del lavoro dei giocatori del reparto, ma di una fase difensiva ben fatta, a partire dal posizionamento delle punte".
