Flick sincero sul punto debole del Barça: "Sarebbe un'ottima idea non subire tanti corner"

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Barcellona, mister Hansi Flick è stato interpellato anche sul punto debole mostrato dal suo Barça nella gara d'andata: i calci da fermo. Queste le parole in merito del tecnico blaugrana:
All'andata avete sofferto la pressione di Dumfries e le palle inattive. Crede di dover qualcosa nelle scelte a livello difensivo?
"Io e il mio staff abbiamo analizzato tutto. Da fuori si può dire che abbiano giocato bene, ma sappiamo per esempio di non avere alcuni giocatori chiave. Sulle palle inattive dobbiamo difendere meglio, su questo sono d'accordo".
Si possono evitare tanti corner?
"Beh, sarebbe un'ottima idea (ride, ndr). Non possiamo farlo, ovviamente, ma i calciatori sanno cosa dovranno fare e speriamo tutto vada bene".
Cosa le piace dell'Inter e quale sarà il fattore chiave della partita?
"La partita dell'andata è stata incredibile, hanno sfruttato le loro possibilità: sono una squadra forte, a cui piace giocare a calcio. È davvero difficile difendere contro i loro meccanismi così rodati, vogliamo provare a chiudere i loro spazi".
Che differenze si aspetta rispetto alla partita di Montjuic?
"Penso che si adatteranno come lo faremo noi, noi proveremo a fare cambi in meglio, ma alla fine tutto dipende da come riusciremo a gestire il possesso di palla e la fase difensiva".
Leggi qui tutte le parole di mister Flick in conferenza stampa!
