Galderisi: "La Fiorentina dovrà gestire col Betis. Se l'Inter va ad attaccare il Barça..."

L'ex attaccante Giuseppe Nanu Galderisi, premiato per il gol contro la Samp nella stagione dello scudetto del Verona (1984-85) durante il Gran Galà del Calcio ADICOSP, ha rilasciato un'intervista a TMW sull'attualità del calcio italiano e non solo. Queste le sue dichiarazioni specifiche sulla Roma e sulle due semifinaliste italiane in Europa:
Sulla Roma e l'eurorimonta targata Ranieri: "Dall'avvento di Ranieri è cambiata la mentalità, così com'è mutato il modo di giocare. Tanti giocatori sono cambiati, ora hanno più convinzione e responsabilità. Io non ricordo una rincorsa così, Ranieri si meriterebbe un risultato incredibile come la qualificazione alla prossima Champions League".
Sull'Inter e la semifinale col Barça: "Se l'Inter va ad attaccare il Barça e gli lascia spazio, cosa molto improbabile, trova delle grandi difficoltà. Io me ne starei lì tranquillo e cercherei di gestire, i giocatori per fare la differenza comunque ci sono nella rosa nerazzurra".
Sulla Fiorentina e la semifinale col Betis: "La Fiorentina farà la sua partita e avrà le sue occasioni, perché esprime un bel calcio. Sarà importante saper gestire i momenti di difficoltà della partita. Quando hai dei buoni giocatori però... Kean per esempio mi fa impazzire: ti dà i tempi di gioco, si butta nello spazio, lo trovi sempre, è devastante".
