Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Galderisi: "La Fiorentina dovrà gestire col Betis. Se l'Inter va ad attaccare il Barça..."

Galderisi: "La Fiorentina dovrà gestire col Betis. Se l'Inter va ad attaccare il Barça..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 23:53Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Niccolò Ceccarini

L'ex attaccante Giuseppe Nanu Galderisi, premiato per il gol contro la Samp nella stagione dello scudetto del Verona (1984-85) durante il Gran Galà del Calcio ADICOSP, ha rilasciato un'intervista a TMW sull'attualità del calcio italiano e non solo. Queste le sue dichiarazioni specifiche sulla Roma e sulle due semifinaliste italiane in Europa:

Sulla Roma e l'eurorimonta targata Ranieri: "Dall'avvento di Ranieri è cambiata la mentalità, così com'è mutato il modo di giocare. Tanti giocatori sono cambiati, ora hanno più convinzione e responsabilità. Io non ricordo una rincorsa così, Ranieri si meriterebbe un risultato incredibile come la qualificazione alla prossima Champions League".

Sull'Inter e la semifinale col Barça: "Se l'Inter va ad attaccare il Barça e gli lascia spazio, cosa molto improbabile, trova delle grandi difficoltà. Io me ne starei lì tranquillo e cercherei di gestire, i giocatori per fare la differenza comunque ci sono nella rosa nerazzurra".

Sulla Fiorentina e la semifinale col Betis: "La Fiorentina farà la sua partita e avrà le sue occasioni, perché esprime un bel calcio. Sarà importante saper gestire i momenti di difficoltà della partita. Quando hai dei buoni giocatori però... Kean per esempio mi fa impazzire: ti dà i tempi di gioco, si butta nello spazio, lo trovi sempre, è devastante".

Leggi qui l'intervista integrale di TMW a Nanu Galderisi!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile