Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Focus allenatori, Gattuso: solo il 4° posto potrebbe salvarlo a fine anno. Ma non è scontato

Focus allenatori, Gattuso: solo il 4° posto potrebbe salvarlo a fine anno. Ma non è scontatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 09 febbraio 2021 15:45Serie A
di Simone Bernabei

La Serie A ha da poco superato il giro di boa e per tanti club è già un primo tempo di bilanci. Di guardare al presente ma anche al futuro: il progetto sta prendendo o perdendo la direzione giusta? Il timoniere scelto in questa stagione, o in corsa, è quello opportuno anche per proseguire una strada insieme? Tuttomercatoweb.com analizza oggi, uno per uno, lo status presente e futuro dei venti allenatori di Serie A.

Come sta andando il Napoli di Gattuso: Tanti, forse troppi alti e bassi. Un Napoli, quello di Ringhio, che non conosce mezze misure, come dimostra l'1 alla voce pareggi stagionali. Le sconfitte sono state 7 in campionato e forse proprio per questo la squadra azzurra continua a galleggiare ai limiti della zona europea. Gli infortuni e il Covid hanno certamente avuto un peso specifico importante sui risultati, ma proprietà e piazza si sarebbero aspettati comunque qualcosa di più.

Prospettive future: Fino a qualche mese fa, il rinnovo sembrava scontato. Oggi, sembra scontato il non rinnovo. Aurelio De Laurentiis, da oramai qualche settimana, ha bloccato le operazioni di prolungamento per il contratto del tecnico che scadrà al termine della stagione. E salvo colpi di scena la firma non arriverà mai. La sensazione è che a fine stagione solo il piazzamento Champions potrebbe portare alla permanenza di Gattuso, ma anche quel traguardo potrebbe non bastare in tal senso. Con ADL che recentemente ha già sondato diverse disponibilità, dal ritorno di Benitez a Ivan Juric.

Da quanto tempo allena il Napoli: dicembre 2019
Che contratto ha: giugno 2021

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Buffon e l'addio alla Juventus. Il Milan prova il bis a Torino
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000