Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Focus allenatori, Mihajlovic: contratto lungo, ma il futuro si deciderà a fine campionato

Focus allenatori, Mihajlovic: contratto lungo, ma il futuro si deciderà a fine campionatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 09 febbraio 2021 13:45Serie A
di Simone Bernabei

La Serie A ha da poco superato il giro di boa e per tanti club è già un primo tempo di bilanci. Di guardare al presente ma anche al futuro: il progetto sta prendendo o perdendo la direzione giusta? Il timoniere scelto in questa stagione, o in corsa, è quello opportuno anche per proseguire una strada insieme? Tuttomercatoweb.com analizza oggi, uno per uno, lo status presente e futuro dei venti allenatori di Serie A.

Come sta andando il Bologna di Mihajlovic: Bene ma non benissimo. Potrebbe essere questa la sintesi della stagione, almeno fin qui, del Bologna. Una squadra, quella di Mihajlovic, che con fatica sta provando a sistemare lo storico problema dei gol subiti con regolarità e infatti nelle ultime 4 partite sono arrivati 2 successi con altrettanti clean sheet. L'ultimo, convincente, contro il Parma è servito anche per dare una sistemata ad una classifica che altrimenti sarebbe diventata complicata. Oggi il Bologna si trova a +8 dal terzultimo posto. Senza particolari ambizioni di classifica, oramai, ma comunque a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.

Prospettive future: "Futuro? Bisogna riflettere anche sui progetti fatti e quelli che si dovevano fare, ma purtroppo ci siamo fermati a metà strada". Ha parlato così, nei giorni scorsi, l'allenatore del Bologna in merito ad una domanda sul futuro della squadra. Tradotto: a fine stagione servirà mettersi al tavolo con il club e condividere una progettualità comune, altrimenti ognuno per la sua strada. Anche se il contratto durerà altre due stagioni. A livello generale Mihajlovic non ha mai nascosto il sogno di allenare, un giorno, la Stella Rossa. E pure di ricoprire, magari, un ruolo dirigenziale. Ma ancora i tempi non sembrano maturi e l'immediato futuro sarà probabilmente ancora in Italia. Bologna o non Bologna.

Da quanto tempo allena il Bologna: gennaio 2019
Che contratto ha: giugno 2023

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000