Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Criscito: "Vittoria fondamentale, meglio ancora in un derby. Scamacca? Gran futuro"

Genoa, Criscito: "Vittoria fondamentale, meglio ancora in un derby. Scamacca? Gran futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 aprile 2021, 18:27Serie A
di Lidia Vivaldi

Raggiunto dai microfoni di Sky Sport nel post partita del Ferraris, il difensore del Genoa Domenico Criscito ha commentato la prestazione dei rossoblu: "Siamo contenti di questa vittoria, era fondamentale. Mancava da tanto tempo, l'abbiamo ottenuta in un derby quindi meglio ancora."

Il tuo contributo per la squadra:
"Con la mia esperienza in campo, soprattutto nelle fasi più delicate, cerco di aiutare i compagni. Siamo in tanti veterani in questa squadra e penso che per i giovani sia importante l'aiuto di noi "vecchietti". Oggi abbiamo avuto giocatori che, pur non essendo nel loro ruolo, hanno dato il massimo e per noi è importante. Se corri e lotti su ogni pallone i risultati arrivano."

Per dare lo spirito giusto a ragazzi giovani come Scamacca serve anche un po' di polso?
"Ogni tanto ci vuole... Gianluca conosce le sue qualità, forse non del tutto perché è veramente un giocatore eccezionale. Deve rimanere sempre concentrato al 100% perché ha qualità importanti, fisicità, tecnica, velocità. E' un giocatore completo, gli manca solo un po' di continuità ma ha tanta strada davanti, e sono sicuro che avrà un grande futuro."

Sulla prestazione difensiva della squadra:
"Nel secondo tempo lo Spezia attaccava e noi ci siamo abbassati un po', loro con due attaccanti alti in area cercavano molto il cross ma noi siamo stati bravi a non concedere praticamente nulla".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile