Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Genoa, Marcandalli: "Da Vasquez e Ostigard imparo molto. Faremo una buona stagione"

Genoa, Marcandalli: "Da Vasquez e Ostigard imparo molto. Faremo una buona stagione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:15Serie A
di Andrea Piras

Giovane ma con tanta personalità. Alessandro Marcandalli si è saputo ritagliare uno spazio in questo Genoa. Dopo il prestito alla Reggiana, il difensore è stato aggregato ancora una volta alla prima squadra per il ritiro di Moena debuttando in Serie A nella sfida casalinga contro il Lecce, oltre al match di Coppa Italia contro il Vicenza. Il classe 2002 ha così descritto le sue sensazioni nel corso dell'intervista concessa all'edizione genovese de La Repubblica:

"Se mi chiede se me l’aspettavo magari ad agosto dopo aver giocato le prime partite amichevoli titolari, rispondo di sì. Se me lo avessero chiesto a inizio ritiro, direi che no, non me lo sarei mai aspettato". Il centrale ha poi sottolineato l'importanza della fiducia che gli ha dato Vieira: "Chiede di giocare semplice. In fase di non possesso di essere molto aggressivi. Da Johan Vasquez e anche Leo Ostigard comunque posso imparare molti punti di forza che hanno loro, come l’aggressività e il colpo di testa che devo ancora migliorare. La loro esperienza può aiutarmi molto nel crescere in questa stagione".

Sugli obiettivi di squadra invece non si sbilancia: "È una rosa costruita molto bene. Secondo me siamo completi, soprattutto dal punto di vista offensivo il mister può fare diverse scelte. Faremo una buona stagione. La serie A è un livello molto alto, uno dei migliori campionati europei. Ogni partita è difficile e insidiosa, in qualsiasi gara nessuna squadra si dà per vinta sino alla fine".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile