Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Genoa, Marcandalli si è guadagnato la conferma: proverà a mettere in difficoltà Vieira

Genoa, Marcandalli si è guadagnato la conferma: proverà a mettere in difficoltà VieiraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00Serie A
di Andrea Piras

Esame superato. Se mai possiamo definirlo così. Alessandro Marcandalli potrebbe andare verso una conferma in prima squadra in questo Genoa targato Patrick Vieira. Il difensore è reduce dai sei mesi trascorsi in prestito al Venezia, allenato da Eusebio Di Francesco prossimo avversario del Grifone in campionato, e dopo un ritiro e un pre-campionato positivo è stato schierato nel match di Coppa Italia vinto contro il Vicenza al centro della retroguardia al fianco di Vasquez.

Gavetta ed esperienza nelle seri minori
Certo, la concorrenza resta comunque alta visto che in quella posizione c'è Ostigard ma il classe 2002 ha le carte in regola per giocarsela o comunque provare a mettere in difficoltà il suo allenatore. Arrivato in rossoblù nell'estate del 2021 come rinforzo della formazione Primavera, Marcandalli ha saputo aspettare il momento giusto e soprattutto ha colto al meglio le annate in prestito in C con il Pontedera e in B con la Reggiana acquisendo esperienza.

Le parole di Ottolini
E proprio il direttore sportivo Marco Ottolini, prima della gara di Coppa, ha parlato del centrale: "Marcandalli si è meritato una maglia da titolare questa sera - ha sottolineato - dopo la preparazione estiva fatta. Vieira ha portato fiducia e, nello stile di gioco, qualcosa di diverso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile