Genoa, Vasquez: "Voglio vincere in tutto, lasciare un segno. La fascia da capitano un onore"

Fresco di fascia di capitano, Johan Vasquez ha parlato all'edizione odierna de Il Secolo XIX. Il difensore del Genoa ha commentato le parole di Vieira che lo ha definito uno tosto: "Mi piace vincere - ha dichiarato -. E non mi piace perdere. Voglio vincere in tutto, lasciare un segno. E’ un onore che dica questo di me. Ma so che ho una responsabilità grande, aiutare i miei compagni, e devo gestirla bene. Vieira ha detto che rappresento i valori del Genoa e dei suoi tifosi? Sì, io mi sento un genovese, i miei figli sono nati qui. E man mano ti entra dentro un pezzetto della città, del club.
La fascia da capitano al braccio? Onore enorme, non me l’aspettavo. La nostra forza è che siamo tanti capitani, davvero. Vieira mi ha dato tranquillità con un consiglio: ‘Johan, a volte si fa l’errore di pensare che se uno è capitano deve essere perfetto ma non è così.
L’importante è mantenere l’atteggiamento, il ritmo di gioco che avevi perché quello ti ha portato a fare il capitano’. E’ vero, magari pensi ‘sono capitano, non posso fare quella cosa’. No, è il contrario, sei capitano perché fai e dimostri di meritarlo in campo e fuori".
