Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ascoli, si attende l’arrivo di Chakir dal Pineto. Firmerà per due anni con opzione

Ascoli, si attende l’arrivo di Chakir dal Pineto. Firmerà per due anni con opzione
Oggi alle 13:04Serie C
di Lucio Marinucci

Dopo due anni al Pineto Amine Chakir è prossimo a cambiare casacca. Come riportato dai colleghi di TuttoC.com l’attaccante è ormai promesso sposo dell’Ascoli e l’impressione è che manchi solo l’annuncio ufficiale. Si tratterà di una nuova importante occasione per il classe 2000. Che resterà dunque nel Girone B.

Pur non parlando di un bomber implacabile, Chakir ha dimostrato di saper essere un elemento estremamente utile, capace di segnare 9 gol nell’arco di due campionati. In più ha iniziato la stagione attuale nel migliore dei modi, siglando un gol e un assist nell’esordio stagionale in coppa. L’avversario? Proprio l’Ascoli, che a quanto pare si è convinto dell’operazione proprio a fronte della prestazione ottima del ventiquattrenne.

Il ragazzo firmerà per due anni, con l’opzione per prolungare ulteriormente fino al 2028. Un contratto importante per un attaccante che ha già dimostrato molto e che ora si cimenterà con una piazza dalla storia gloriosa.
Ricordiamo anche che Chakir è cresciuto nelle giovanili della SPAL, vestendo poi anche le maglie del Legnago (dal 2019 al 2021), del Renate (dal 2021 al 2022) e della Pro Patria (dal 2022 al 2023). Una serie di esperienze che gli hanno permesso di maturare un percorso non indifferente per la sua età.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile