Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man City a breve orfano di De Bruyne, Guardiola già in pena: "Quasi impossibile sostituirlo"

Man City a breve orfano di De Bruyne, Guardiola già in pena: "Quasi impossibile sostituirlo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

È quasi impossibile sostituire Kevin De Bruyne. Lo ha dichiarato espressamente Pep Guardiola in seguito alla partita trionfata di misura sul Wolverhampton ieri (1-0) nel segno del centrocampista belga, che ha portato il Manchester City al terzo posto in classifica con 64 punti. Un match griffato proprio dal 33enne belga, che così facendo ha aiutato ulteriormente il club a sperare di ottenere la qualificazione alla prossima Champions League.

Intervenuto al termine della gara, mister Guardiola ha dichiarato ai microfoni di BBC Sport: "Voglio il meglio per Kevin, quindi non sarebbe stato possibile fare tutti questi anni senza di lui. È stato un giocatore incredibile, ma la situazione è quella che è. È quasi impossibile sostituire questo tipo di giocatore. Non si tratta solo della prestazione, ma di ciò che rappresenta nel cuore dei nostri tifosi da molti, molti anni. Il successo che abbiamo ottenuto è merito dei giocatori".

Come noto, infatti, al termine della scadenza naturale del contratto di KDB (30 giugno), il giocatore lascerà il Manchester City e approderà altrove. Quanto alla missione ancora aperta della squadra di guadagnarsi un posto nell'Europa che conta: "In termini di raggiungimento della qualificazione (alla Champions League, ndr), il risultato è stato positivo. Ora concentriamoci sui prossimi nove punti: se li facciamo, ci saremo, quindi tutto è nelle nostre mani. Avanti così". Le ultime tre partite a calendario dei citizens sono con Southampton, Bournemouth e Fulham, con la finale di FA Cup il prossimo 17 maggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile